Resi e Rimborsi
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs 206/2005, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 30 giorni dalla data di ricezione dei prodotti.
L’utente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo tramite email a info@petramara.it.
Condizioni per il reso
La merce dovrà essere restituita:
- integra,
- nella confezione originale,
- completa in tutte le sue parti,
- accompagnata dalla documentazione fiscale annessa.
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, petramara.it provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni dall’arrivo della merce ai nostri magazzini e comunque dopo averne verificato l’integrità.
Come previsto dall’art. 56, comma 3 del D.Lgs 206/2005, il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto in fase di acquisto, salvo diverso accordo con l’acquirente. Il rimborso verrà disposto solo dopo la restituzione del prodotto o dopo aver verificato che l’utente abbia provveduto a rispedire i beni.
Spedizione del reso
- La spedizione dei prodotti resi effettuata con il corriere indicato da petramara.it sarà gratuita.
- Qualora il prodotto venga rispedito utilizzando un corriere diverso, i costi di spedizione saranno a carico del cliente/utente.
Limitazioni al diritto di recesso
- Il diritto di recesso non si applica ai prodotti ricevuti da più di 30 giorni.
- I prodotti inclusi in offerta non sono soggetti a reso.
- Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso per:
- prodotti confezionati su misura o personalizzati,
- prodotti che per loro natura non possono essere restituiti,
- prodotti che rischiano di deteriorarsi rapidamente o possono danneggiarsi.
ARTICOLI PERSONALIZZATI
Gli articoli personalizzati su richiesta del cliente (ad esempio incisioni, scelte di materiali o colori specifici, confezioni su misura, ecc.) non possono essere restituiti o sostituiti, ai sensi dell’art. 59, comma c) del Codice del Consumo.
Prima di procedere all’acquisto di un prodotto personalizzato, si consiglia di verificare attentamente ogni dettaglio dell’ordine. In caso di dubbi o necessità di chiarimenti, è possibile contattare info@petramara.it prima di completare l’acquisto.
ARTICOLI DIFETTOSI, ERRATI O DANNEGGIATI DALLA SPEDIZIONE
Nel caso in cui il cliente riceva:
- un articolo difettoso,
- un prodotto errato, oppure
- un articolo danneggiato durante il trasporto,
è tenuto a segnalarlo entro 48 ore dalla consegna inviando una comunicazione a info@petramara.it, allegando foto dettagliate del prodotto e dell’imballo esterno.
Petramara.it provvederà a fornire istruzioni per la sostituzione o il rimborso, coprendo integralmente le spese di spedizione del reso nel caso in cui il difetto, l’errore o il danno siano confermati.